[glux] qualche riflessione in ordine sparso ....

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Mar 30 Ott 2012 19:58:54 CET

Il 30/10/2012 16:29, Guerrisi Antonio ha scritto:
> Ma solo io ci leggo sostanzialmente una cosa tipo:
>
>     pippe mentali, pippe metali, pippe mentali, roba sul cloud (a cui
>     potrei pure essere in parte d'accordo), pippe mentali, pippe
>     mentali, pippe mentali

In parte, ma non solo.

Perché usiamo software libero?

Le risposte possono essere molteplici, ma probabilmente quella più
autentica potrebbe essere: per averne il controllo. Se non ci fidiamo,
possiamo controllare (o far controllare) il codice; se qualcosa non
funziona come vogliamo noi, lo possiamo [far] sistemare.

Purtroppo la riposta della massa è probabilmente: perché è gratis. E
infatti stiamo cacciandoci in una situazione in cui stiamo
oggettivamente perdendo il controllo dei nostri dati.

Riflettere su queste cose secondo me non fa male.

Ciao!

Carlo

--
   .-.  | Registered Linux User #443882                        |  .''`.
   oo|  | http://linuxcounter.net/                             | : :'  :