[golem-hack] Ardurover su APM 2.5

Marco Bandini bandini.mail@gmail.com
Sab 29 Ott 2016 20:08:59 CEST

Ciao
da tempo posseggo un clone di "Ardupilot" la sceda di derivazione Arduino
Mega impiegata per realizzare droni di ogni tipo, volanti terrestri
acquatici e da non molto anche subacquatici.
Di mio interesse è Ardurover che ho ottenuto installandoci il firmware
specifico direttamente dal software di gestione e controllo
dell'apparecchio "APM Planner 2" preventivamente installato sul pc.

Fatte queste premesse ho un po' di dubbi quando devo collegare il servo che
verrà utilizzato per stervare e il motore che verrà utilizzato per gli
spostamenti.

Per quanto riguarda il collegamento del servo che ha 3 fili , è corretto :
  nero --> massa
  rosso --> +6 (positivo richiesto dal servo) NON collegato sulla scheda ma
da altra fonte
  bianco --> segnale, collegato direttamente sulla scheda
??

Mentre per il motore pensavo di utilizzare un motorino alza cristalli per
auto che ho trovato da un carrozziere, ma presumo serva un ESC o driver ma
non saprei cosa di specifico.

Qualche preziosa indicazione??
Grazie
ciao