[Golem] Corso Linux all'Istituto Penale per Minorenni (si cercano volontari)

hal@linux.it hal@linux.it
Mer 18 Lug 2001 18:56:26 CEST

Hal scrive...
> Questa mattina 18/7/2001 il GOLEM ha concluso
> l'accordo...
> Il corso comincera' entro Luglio!
> Se siete interessati fatevi sentire al piu' presto in
> ListaGOLEM dove continuera' il thread.

Chiarimenti:
il mese scorso ho annunciato su questa lista e su
altre che il GOLEM stava 'prendendo accordi' con un
istituto penale per minorenni di Firenze.
Poi, all'improvviso, scrivo nelle stesse liste che
l'accordo e' stato trovato, che la prima lezione e'
giovedi' 26 (!), che la tengo io e che i giochi sono
ormai decisi. E scusate se e' poco.

Soltanto oggi ho avuto il primo incontro con la Direttrice
dell'istituto, quindi fino a oggi era prematuro
spendere parole con i LUG senza un'approvazione ufficiale.

Per diversi motivi, fra cui la ristrutturazione che subira'
fra settembre e ottobre l'edificio che ospita l'Istituto,
la Direttrice mi ha chiesto di anticipare il corso Linux rispetto
alle regolari lezioni scolastiche che iniziano a meta'
settembre. Ho dovuto prendere una decisione al volo e
poiche' ero la da solo ho preso impegni precisi solo per me.

Questo non esclude che non si possano coinvolgere altri esponenti
della Comunita' Linux. Anzi si auspica la partecipazione
di altre persone con le quali iniziare a programmare qualcosa
di piu' strutturato o piu' mirato per il 2002.

Gianni e Massimo del GOLEM hanno gia' dato la loro disponibilita'
a fare qualcosa. Bravi (e grazie).

Ci aggiorniamo a domani (nel pomeriggio).
Alberto.