[Golem] Corso Linux all'Istituto Penale per Minorenni (si cercano volontari)

jaromil jaromil@dyne.org
Mer 18 Lug 2001 18:23:11 CEST

ciao listaGOLEM!

sono uno sviluppatore di software libero, ho fondato dyne.org e sono autore di
tre software GPL: hasciicam, MuSE e FreeJ.

On Wed, Jul 18, 2001 at 04:56:26PM +0000, hal@linux.it wrote:

> [...]
> ormai decisi. E scusate se e' poco.
>
> Soltanto oggi ho avuto il primo incontro con la Direttrice
> dell'istituto, quindi fino a oggi era prematuro
> spendere parole con i LUG senza un'approvazione ufficiale.
>
> Per diversi motivi, fra cui la ristrutturazione che subira'
> fra settembre e ottobre l'edificio che ospita l'Istituto,
> la Direttrice mi ha chiesto di anticipare il corso Linux rispetto
> alle regolari lezioni scolastiche che iniziano a meta'
> settembre. Ho dovuto prendere una decisione al volo e
> poiche' ero la da solo ho preso impegni precisi solo per me.

mi sono iscritto oggi stesso alla vostra lista perche' molto interessato
all'iniziativa: parlandone con neuromante un mese fa per email ho appreso
della cosa ed ho dato la mia totale disponibilita' a partecipare
all'organizzazione e alla realizzazione di tali corsi, pensoo di poter portare
in tale contesto il mio lavoro e mostrare qualche possibile applicazione di
linux (soprattutto in campo video e teatrale, direzione in cui vanno molti
sforzi della mia ricerca) cercando di sciogliere un po' il ghiaccio con i
ragazzi, nonche' tenere una lezione vera e propria sull'uso di pc con linux.

> Questo non esclude che non si possano coinvolgere altri esponenti
> della Comunita' Linux. Anzi si auspica la partecipazione
> di altre persone con le quali iniziare a programmare qualcosa
> di piu' strutturato o piu' mirato per il 2002.
>
> Gianni e Massimo del GOLEM hanno gia' dato la loro disponibilita'
> a fare qualcosa. Bravi (e grazie).

vivo a Vienna e sono quindi costretto a pianificare un mio spostamento in
toscana, i tempi stretti in questione non aiutano molto. tuttavia rimango
fiducioso nella vostra volonta' a coinvolgermi in questa iniziativa che,
scusate se mi ripeto, mi sta molto a cuore e che per me rappresenterebbe
un'esperienza importante.

saluti :)

--
jrml ..//korova.dyne.org
6EEE 4FB2 2555 7ACD 8496  AB99 E2A2 93B4 6C62 4800