[Golem] Informatizzare Don Renzo.

Hal hal@linux.it
Lun 5 Nov 2001 11:33:39 CET

Schiodiamoci...

Propongo di trovare un PC-tutto-compreso-anche-la-formazione per
Don Renzo Fanfani della Parrocchia di Pagnana (Empoli) che
ospita fisicamente la gente e le macchine del GOLEM. Mi sembra
il minimo che possiamo fare.

Personalmente ho un PC che uso come server, per studiare un po'
le reti. Posso farne a meno e 'prestarlo a tempo indeterminato'
a Don Renzo.

Il serverino domestico e' comunque una bomba! Pentium 120
(overclockato dallo Struzzo), 64 Mb di RAM, disco da 2 Gb,
CD-ROM 24x, scheda grafica decente, KDE e Gnome ci girucchiano.
Tolgo la scheda di rete.

Io offro questo.

Il GOLEM offre: monitor a colori 14 pollici, tastiera PS/2,
mouse tre tasti PS/2, cavi di alimentazione.

Manca un modem (interno, esterno, qualsiasi velocita'), dove
possiamo trovarlo? C'e' qualche modem da dedicare alla causa?
(Magari in 'prestito indeterminato').

Appena trovato il modem io mi posso preoccupare anche
dell'installazione informatica e fisica del tutto. Vi lascio con
un PC funzionante in casa di Don Renzo a Avane. RedHat 7.1 con
KDE e Kmail testati e funzionanti. Se qualcuno vuole fare
un'installazione workstation fatta bene si offra pure
volontario. Possiamo anche mettere una Debian con Mutt, ecc.ecc.
ma io non so farlo, o meglio non l'ho mai fatto. Credo che
un'installazione da 'duri & puri' sia ben accetta. Ma va fatta;
presto e bene.

Chi si puo' occupare della 'formazione'? Credo che sia molto
semplice: spedire e leggere posta elettronica.

Questa cosa e' importante. Rispondete presto e numerosi.

H.

--
Vogliamo imparare, perche' imparare e' rivoluzionario.
                                (Officina Informatica)