[Golem] Re: [Hack] rimando a martedi 23/04 o no?

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Lun 15 Apr 2002 18:01:37 CEST

On Mon, 2002-04-15 at 16:57, Gianni Casalini wrote:
> Mi piace Phyto. Dr. Phyto mi piace di piu' :)
>
> Domandina "tecnica" proprio per Dr Phyto: cosa succede quando un
> programma va in crash? Voglio dire, il fatto che a un programma "nun
> je regga piu' la pompa" a cosa corrisponde informaticamente?
Dipende dalla causa.

La piu` comune e` derefenziare un puntatore con un indirizzo fasullo. O
fare una divisione per zero.

Arriva un bel segnale (SIGSEGV e SIGFPE nei due casi), ed il processo
viene terminato.

Ciao
Simone
--
Cio' che contraddistingue l'uomo e' la capacita' di farsi domande,
cio' che contraddistingue il saggio e' il non accontentarsi delle