[Golem] ...organizziamoci! (Era una vecchia barzelletta).

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mar 16 Apr 2002 09:26:24 CEST

On Tue, 16 Apr 2002, Hal wrote:

> Hal...

> franchino scrive...
>
> Si, si, si.
>
> Se ci fai caso ho scritto "una sorta di lista tecnica".
> Hack non vuole essere né tech, né primipassi. Sarà un
> mezzo di comunicazione e organizzazione fra i partecipanti
> al corso del GOLEM. Il diario di bordo? Il registro?
> I bigliettini con i suggerimenti fra gli allievi?
> La lavagna? Le ripetizioni serali?
>
> Serve proprio perché non è una di quelle liste. Credo che
> Dr. Phyto insegnerà a tutti come partecipare alle "liste
> tecniche" propriamente dette.

> [...]

io proporrei di mettere su un sito "wiki" dedicato ai corsi e alle domande
techiche, da affiancare alle liste e che serva per condensare le faq.

Per chi non conosce i siti "wiki", si tratta di un sito web in cui le
pagine sono editabili (da tutti o da utenti selezionati) senza conoscere
l'html, si veda www.twiki.org per avere un'idea.

Io sto sviluppando una versione del TWiki in italiano, potete avere
un'idea su www.complex.unifi.it (se funziona, ci sto mettendo le mani
giusto in questi giorni).

Fatemi sapere che ne pensate.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728