[Golem] (no subject)

Stefano Turbati turbati.stefano@inwind.it
Gio 3 Gen 2002 23:51:27 CET

Siete tutti in ferie? Sono giorni che non ricevo messaggi. Così ho pensato di inviarvi il seguente, che avevo
scritto
Mercoledì 28 ma, avendo problemi di connessione, è rimasto ostaggio di Opera.
Eccolo qua:

Oggetto: Re: [Golem] Negozi linux friendly
26/12/01 14.32.01, Marcello Missiroli <marcello.missiroli@tiscali.it> ha scritto:
>All'interno del mio libro "LInux Da Zero" sto mettendo una sezione ove chi
>vuole possa cercare e trovare  un elenco delle ditte che potreste definire
>"Linux Friendly" ovvero:
> (a) Vendono distro Linux
> (b) vendono computer senza Windows e/o concepiscono la cosa
> (c) vendono Linux Preinstallato
> (d) siano esperti un po' di configurazione o sappiano indicare qualcuno che lo è
> Bastano due di queste cose per renderli esperti.
>Se potete darmi questa forma di indicazione via email, ve ne sarei grato ( e
> [...]

Io nel 2000 ho comprato il Pc dall'Essedi shop di Empoli; allora fu il primo negozio che trovai ad offrire  in listino
un sistema windows+linux (Gentus Linux 6.1, ovvero una Red Hat "enhanced").
Non andò tutto liscio, soprattutto windows era preinstallato ma linux no.
Comunque tutti i componenti hardware erano oltrechè di buona qualità, perfettamente funzionanti col pinguino  e
facilmente configurabili (anche per me che prima di allora Linux l'avevo solo visto).
Inoltre uno dei gestori era veramente esperto di Linux (almeno per me!); adesso questo ragazzo ha cambiato
lavoro, ma comunque il negozio resta sufficientemente linux-friendly.
La scorsa settimana ci sono tornato per acquistare un masterizzatore compatibile windows-linux, e l'ho  trovato
facilmente.
Infine anche il rapporto qualità-prezzo mi sembra particolarmente vantaggioso. Tutto sommato trovo un solo
difetto, i tempi di attesa per essere serviti; a volte c'è da aspettare veramente molto, ma forse è segno  che in
molti condividono la mia scelta.
Ciao a tutti e un felice 2002 a voi e ai vostri pinguini!

-------- Fine del messaggio inoltrato --------