[Golem] Archivi e privacy

Marco Ermini flug@markoer.org
Gio 4 Lug 2002 10:33:43 CEST

On Wed, 3 Jul 2002 23:14:58 +0200 (CEST), "Hal" <hal@linux.it> wrote:

[...]
> Questo succede solo nel mondo delle fate e degli elfi. Nel mondo normale, a
> me (ma credo anche ad altri) succede di pensarci un po', di fare qualche
> passo, di accorgermi di avere sbagliato, di correggermi, di accorgermi che
> nel correggermi ho sbagliato ancora di più, e così via...
>
> Se due anni fa, prima di scrivere un messaggio in una lista, avessimo
> dovuto aspettare di avere le idee chiare su controllo occulto, data mining,
> crittografia, anonymous remailer e anonymous proxy, saremmo sempre là con
> quella birra in mano.

> [...]
[...]

E' inevitabile IMHO, Hal. Quando inizi qualcosa e non sai se avra' un seguito,
di sicuro non stai a scervellarti su tante cose. Sarebbe come progettare Fort
Knox per una collanina d'argento.

Quindi sinceramente non mi sembra il caso di continuare con questi discorsi:
quello che e' fatto e' fatto. Piuttosto decidiamo che fare. Io voterei a
favore di un ripristino degli archivi, depurati degli indirizzi di email.

Faccio notare che in altre mailing list, molto piu' affollate, come in quella
del Flug, c'e' stata una discussione simile e gli archivi sono stati lasciati
visibili e pubblici, eventualmente "strippando" gli indirizzi di email.

ciao

--
Marco Ermini