[Golem] Primo convegno italiano sulla e-privacy a Firenze

Mirko Maischberger mirko@lilik.dmti.unifi.it
Mar 7 Maggio 2002 19:56:34 CEST

Arieccomi.

Scusate se insisto, so di essere un po' OT, ma ci terrei a riversare
il video del convegno in un tempo ragionevole... magari possiamo
spostare la discussione su tech del flug o sulla lista del lilik...

Per cominciare vorrei precisare che ho detto una cavolata intendendone
un'altra :) : il limite cui pensavo era l'IDE e non il PCI (che comunque
verrebbe utilizzato minimo minimo per il 30%). Quanti MB passano da un
IDE senza ULTRA, ATAxxx ed altre estensioni varie? Che hardware viene
supportato pienamente da linux? Certo anche dall'IDE puro "in teoria" ci
passerebbe, ma non mi fido molto dei limiti teorici (e infatti non mi
funziona).

In verita` credo che il mio problema sia che il bt879 (forse a causa
della particolare implementazione) fa fatica e perde frames qua e la`...
certo che leggendo le liste dedicate al linux-video di successi non se
ne trovano tanti...

Probabilmente la scheda suggerita da Alessandro funzionerebbe, ma non ho
trovato specifiche tecniche dettagliate, ne` riferimenti a driver per
linux (e poi costa meno della rt2500, ma e` sempre una bella cifra :)

Comunque, per venire al sodo, alla risoluzione di 1/2PAL e di 1/4PAL
ffmpeg (che promette effettivamente meglio di qualche tempo fa) aggiunge
un fastidiosissimo effetto ghezzi...

Non ho avuto successo nemmeno con l'acquisizione senza compressione (a
parte il fatto che non credo che avrei abbastanza spazio su disco)...

Suggerimenti? Volontari?

--
1024D/5B35D286 Mirko Maischberger