[Golem] Organizzazione e altre storie

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 28 Maggio 2002 15:18:21 CEST

On Tue, 28 May 2002 15:02:22 +0200, "Hal" <hal@linux.it> wrote:

> E' come pensavo: siamo in sintonia.
>
> Ti invio il materiale prima possibile.
> Mi dispiace proprio non averlo con me  :(

Non ti preoccupare, queste cose vanno per le lunghe (non lunghissime pero').
Cominciamo a lavorare su un po' di cose, le mettiamo in una forma decente, le
rimettiamo in rete ed altri le integrano e le correggono... poi si propongono
dei docenti via via che i dettagli anche economici e di tempi si
definiscono... insomma vedrai che sicuramente questo corso verra' inaugurato
dopo l'estate, anche perche' altrimenti non ci sarebbero gli studenti.

Purtroppo (questo va tenuto presente) sara' un corso riservato agli iscritti
delle Misericordie (almeno credo: vediamo cosa posso fare su questo punto); in
ogni caso, puo' essere un banco di prova per successivi corsi da fare in altre
occasioni. Una volta che hai preparato il materiale...

Una cosa positiva e' che gia' ci sono dei volontari che si sono mostrati
interessati ad iscriversi e questi sono anche *molto* interessati a Linux. Una
e' la mia ragazza che gia' usa software liberi in ufficio (OpenOffice e vnc),
un'altra e' una laureata in biologia che e' stanca di reinstallarsi Windows di
continuo (si parla quindi di persone con cultura medio-alta, con una
consolidata abilita' informatica manuale e desiderose di accrescere anche
quella intellettuale). Un'altra sara' senz'altro la signora delle pulizie che
trova il suo Pentium 200 MMX troppo lento con Windows 98 e vorra' senz'altro
sia imparare un sistema nuovo, sia passare ad un OS piu' configurabile...

ciao

--
Marco Ermini