[Golem] Re: saharawi

Gianni Casalini gianni@elenet.it
Lun 11 Nov 2002 13:11:24 CET

On Monday 11 November 2002 06:28, Dario wrote:

> Ciao
> sono Dario, uno studente di ingegneria di Firenze. Insieme ad altri
> studenti abbiamo fatto nascere recentemente la sede fiorentina di
> Ingegneria Senza Frontiere.

Ciao Dario, la nostra iniziativa te l'ha già descritta Hal, non è una
cosa molto grossa, ma la speranza era proprio di lanciare una
scintilla per questo genere di _visioni_... lanciare l'idea che i
mezzi di comunicazione e l'orizzontalità della rete possono essere le
uniche vere _e_potenti_ armi di pace da contrappore alla tecnologia
di morte. Sarà utopico pensare che possano fermare gli eserciti, ma
almeno dobbiamo provarci.

Come metodo organizzativo: non riteniamo che sia possibile (per noi
allo stato attuale) portare avanti grossi progetti, piuttosto
volevamo lanciare il sasso per una rete di iniziative più o meno
simili collegate fra loro, in qualche modo.
La nostra iniziativa era *solo* 5 PC collegati in rete fra loro con
Linux installato sopra per essere utilizzati come postazione
internet.
Qualcuno ci ha tacciato di protagonismo. In effetti io sto puntando a
diventare molto famoso per fissare un appuntamento con l'Arcuri...
Un saluto a Ingegneria Senza Frontiere e al LILIK.
... le e-mail lunghe annoiano ;)

A presto
Gianni

--