[Golem] [Fwd: Re: e-mail saharawi]

Andrea Mezzetti mezzetti@dedalo.com
Gio 10 Ott 2002 23:34:41 CEST

-------- Original Message --------
Subject: Re: e-mail saharawi
Date: Thu, 10 Oct 2002 21:37:05 +0200
From: arso <arso@arso.org>
To: Andrea Mezzetti <mezzetti@dedalo.com>

Ciao,
posso leggere italiano e anche scriverlo, pero soltanto un poco.
Mi ricordo bene di te e della tua tesi. Mi fa piacere che hai
continuato di lavorare con i saharawi.
Per la cuestione dei PC, e molto interessante.
Uno che ne ha bisogno si chiama Lemhamid, e il capo dell' agienza di
prensa SPS. Ha bisogno di 2 o 3 PC in rete.
Pero sono tanti i problemi.
Ricevonno tanti PC nei campi. La situazione e cosi brutta, la
conosci, che questi apparati non servono per tanto tempo. Mancano
anche - credo -gli esperti in materia informatica, che possono
reparare gli apparati.
Non so se conoscono il sistema Linux.
Prima di inviare il PC, dobbiamo esser sicuro che esiste nei campi un
esperto, serio, e che questo esperto lavora con Lemhamid regolarmente.
Posso chiedere Lemhamid, pero ho paura che lui me disse di si, e che
in fatto no esiste l'esperto, perche ha bisogna dei PC !
E tutto un poco complicato (anche la lingua italiana...)
Non so se vieni a Modena per la conferenza annuale dei comitati.
Lemhamid viene, e noi anche. E una possibilita per parlare
seriosamente del suggetto.
Aspeto tua risposta.
Cordialmente
Emanuele Martinoli

> [...]
 >rimessi in prfette condizioni da poter inviareperiodicamente ai campi, in
 >discreta quantita'. Questi pc verrebbero equipaggiati con linux e sistema
 >grafico, openoffice (legge e scrive documenti dei formati office di
microsoft)
 >e quanto altro serva, scheda di rete ecc. Questi pc sono pronti per poter
 >formare delle piccole reti in scuole, ospedali,amministrazioni, ecc.
 >Vorremmo pero' anche poter essere di supporto per eventuali problemi
software
 >o anche per migliorare le scelte dei compnenti hardware da inviare.
Servirebbe

--
                                                   A R S O

--