[Golem] saharawi

Andrea Mezzetti mezzetti@dedalo.com
Gio 10 Ott 2002 23:44:43 CEST

Ciao,
ho appena fatto il fwd della mail inivatai dal coordinamento europeo di
solidarieta' al popolo saharawi.
Per questa faccenda dei computer si riscuote molto interesse ma ci sono
diverse incognite.
Oggi sono stato a Pagnana con Fabio e ci siamo chiariti alcune questioni
(non invio di modem e router) che per esempio questa mail ARSO rimette
in discussione. Con Fabio abbiamo inoltre provato a fare ipotesi di
ulteriori sviluppi. Vi inviero' appena posso il programma della
conferenza europea di sostegno ai saharawi che si terra' a Modena dal 25
al 27 ottobre 2002 alla quale sarebbe importante partecipare per cercare
di chiarire con i saharawi stessi alcune questioni e proporre un
progetto serio per quale, eventualmente, cercare anche sostegni
economici di altre associazioni.
C'e' poi la possibilita' per chi vuole di andare ai compi profughi nel
sahara a Gennaio (dico subito che il tutto costa 1.400.000 lire) per
installare i pc e parlare con chi li utilizzera'. Si potrebbe ipotizzare
di avere qui per il periodo di luglio e agosto prossimi una persona
assieme al gruppo di bambini (praticamente a costo zero e con alloggio
assieme al gruppo dei bambiini quindi senza ulterori aggravi) uanpersona
da addestrare all'informatica software e hardware.
Insomma le idee possono essere diverse si tratta di tessere ancora
rapporti per migliorarle e realizzarle.
Intanto ho scritto all'agenzia di stampa che viene citata nella mail che
ho forwardato e sono in attesa di risposta per vedere se si puo' tessere
un rapporto telematico con qualcuno ai campi.
Questi pc gia pronti intanto potremmo inviarli con i camion a fine mese
e martedi' potrebbe essere la serata di imballagio (mi sono proposto di
cercare scatole e polistirolo), almeno cosi' avevamo proposto con Fabio.

A presto.

--
               Andrea Mezzetti