[Golem] saharawi

Andrea Mezzetti mezzetti@dedalo.com
Gio 24 Ott 2002 23:00:23 CEST

Come Hal accennava e Alessandro sapeva (vedi la celerita' del cellulare
:-) da ieri sera dopo che aveva finito di mettere in ordine le macchine
... TADA!!!! Ci siamo guadagnati altri due mesi perche siamo stati buoni!!!
Spiegazione laica della cosa: ieri c'e' stato un incontro in Regione del
coordinamento della cooperazione ai saharawi al quale ho partecipato.
Ho chiesto alla persona che organizza i camion e gli aerei di dirmi
l'ultima data util eper portargli i pc a firenze e lui mi ha
candidamente risposto che i pc vanno via con l'aereo charter che parte
fine gennaio per evitare che si possano sbriciolare durante il
disgraziato viaggio di tutta l'algeria (da nord a sud) e che possano
venir fregati dagli algerii nelle forzose soste al porto di Algeri o
Orano. Meglio a mano dunque. Andranno quindi predisposti pacchi
abbastanza piccoli, comunqueil charte e' diretto da pisa a tindouf e li'
saranno i saharawi a prenderseli in carico, magari l'agenzia di stampa
(dove andranno i pc) potra' venire a prenderseli in aereoporto
(aereoporto militare con un po' di funzione civile ...).
Visto queste nuove, non ho ancora comprato il modem, visto che non li
zappo (i quadrini) se saltasse fuori non sarebbe male, altrimeti impegno
preso impegno rispettato. Resta il fatto di aver tempo di migliorare la
confiruazione delle macchine: installazione di un modem su una macchina
e della stampante, ricerca di un editor di testi che possa interagire
con qualche formato diffuso nel mondo windows (ALessandro aveva parlato
di abiword che alla prima valutazione sul sito sembra buono ma chiede la
suse 8). E ciliegina sulla torta ...
Ho qui accanto a me una delle eraviglie della scienza e della tecnica un
fiammante portatile pentium133 con 16 mb si ram e win95, con cheda
modem, lettore cd funzionante e floppy scassato, alienato dall'albo
degli infemrieri 1 ora fa' (ovviamente con mio favorevole voto) e subito
accatato. Lo portereri domenica a Modenda quando vado a parlare con il
tizio e credo che faremo un figurone ... ovviamente lo presentero' a
nome di tutti. Ancora gli infermieri ci daranno un paio di monitor e una
stampate con un guasto (da vedere) e forse un altro pc.
Per adesso cesso ti tediarvi e ci risentiamo, comunque presto: chi ha
tempo non perda tempo.

Ciao.
--
               Andrea Mezzetti