[Golem] web bugs ' gli spioncini'

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mar 29 Ott 2002 06:27:42 CET

Franco Bagnoli wrote:

>secondo me il rimedio migliore è quello di istallare (magari sul server
>del golem, o su quello del flug)

ma non è lo stesso??

> un bel proxy che rimuove ads, web bugs,
>cookies, ecc), e magari comprime le pagine prima di mandarle. Ci si
>dovrebbe guadagnare anche di velocità.

si ma quanta banda prende un giocattolino del genere al server??

>Mi sembrava di aver visto su sourceforge un oggetto del genere, ma ora non
>me lo ricordo.

è interessante se lo ritrovi postalo in  lista!!

>E chiaramente usare sempre un lettore di posta testuale (mutt, pine)
>perché la vera violazione della privacy è sulla posta, bene o male nella
>navigazione uno sceglie da lo.

perchè testuale??
basta usare  un lettore decente, ad esempio quello integrato in mozilla
o kmail che non ti fanno apparire immagini e mail in html se non
le vuoi e sei a posto e poi cmq una volta disabilitati l html(che poi
quello che ti frega sono i javascript...) sei a posto, basta che non ti
metta a sclicchetare mail di spam
ma a meno che non tu abbia volgio di fare "miliardi inviando solo quache
mail o di vedersi un cavallo che ha rapporti sessuali con un gatto
giapponese che mai ci sclicchetta sopra??

Fabio