[Golem] richiesta aiuto pc

Elio Salvadori salvador@dit.unitn.it
Lun 7 Apr 2003 17:10:33 CEST

ciao Gabriele/Lore

vi giro la risposta che il ragazzo resposnabile del laboratorio a Mogadiscio
mi ha dato riguardo alle prinicpali applicazioni che usano e insegnano in
questo momento; possono servire x capire di quali applicazioni necessitano
sulle macchine Linux che verranno inviate loro:

>Normally I use software programs such (win 2000, word, excel, access, and
>power point). I also run publisher, print art and FoxPro for windows.
>
>·    There is no formal syllabus is available in Somalia, but I give other
>students printing, copy/move files, access to floppy and also using CDROM.
>
>·    We normally teach the following programs:- Ms-Dos 6.22,  Win 2000,  Word
>Excel,  Access, Power point,  Also hardware and internet

Immagino che al posto di Word e Excel vada bene Abiword e Gnumeric,
ma per Power Point e Access, qualche idea?

Tra l'altro mi stavo chiedendo: esistono delle versioni per Windows di
programmi freesw che si trovano su Linux? Si potrebbe allegare nel
materiale da spedire giu' anche un cd-rom con del software da installare
sui PC Winzozz in maniera tale che durante le lezioni tutti gli studenti
usino
le stesse applicazioni... questo minimizzerebbe l'impatto sugli utenti e
faciliterebbe il compito degli insegnanti, che possono contare su una
interfaccia utente unica sia su Linux che su Winzozz!
Un esempio su tutti: AbiWord (vedi: http://www.abisource.com/)

Avete altri esempi di applicativi Office per entrambi i s.o.?

Gabriele wrote:

>Visto che siete voi a venire a Empoli decidete voi l'ora, noi ci
>rendiamo liberi per tutto il giorno, per la mappa te la mando il prima
>possibile!

arriveremo x le 11/12 di sabato mattina.
Qual'e l'indirizzo esatto del golem? (via/n.civico)
Potreste girarci uno (o piu') cellulari/telefoni fissi in caso
di emergenze?

>Visto che noi non siamo molto ferrati in materia prova a mandare un
>messaggio in lista con un oggetto riguardante le reti e samba.

parlando con altri soci esperti qui, preferiamo far cadere
questa ipotesi, che riteniamo porti a una inutile complessita'
a questo punto del progetto.

saluti e a presto,
Elio