[Golem] [OT]swapfile

Hal hal@linux.it
Mer 16 Apr 2003 17:42:59 CEST

Irene scrive...
> Per installare Knoppix ho dovuto creare un swapfile per un
> insufficenza di Ram (only 46188 kB...pochini ehh??).

No, no. C'e' di peggio.

> De todos modo, ci sono riuscita subito anche se non ho
> capito bene che cos'č un "swapfile"!!!
> Ed il dubbio rimane..incancrenito

il file di swap e' il file dove il sistema operativo
"prende appunti". Ovvero quando ha talmente tante cose in
memoria ram da saturarla, si scrive le piu' vecchie in un
file sul disco e lascia posto alle nuove. Quando vengono
richieste le vecchie le va a recuperare sul disco.
Il pc rallenta ma si comporta come se avesse pių memoria ram di
quella che in effetti ha.

Per avere risposte tecniche ti consiglio di iscriverti e di
scrivere alla lista Hack
http://golem.linux.it/mailman/listinfo/hack/

Ciao
Hal  :o)