[Golem] trashware

lore lorex82@tiscali.it
Mer 23 Apr 2003 01:23:48 CEST

>  quest'ultimo punto e' il piu' delicato, temo.

ed hai ragione,franco!

>  sospetto che fino a che le donazioni sono di natura "amicale" e
>  saltuaria, i problemi sono relativi.

esatto!

>  nel momento in cui si decide di fare le cose "sul serio", mi sa che ci
>  sono tutto una serie di beghe amministrativo-burocratico-ecologiche
>  assai pese (per esempio: ci vengono dati n pc da riciclare dalla
>  municipalizzata xy. noi si prende il recuperabile. quello che avanza e
>  non si puo' riutilizzare, come lo si tratta? dove lo si butta? con che
>  oneri?).

se è buracraticamente corretto nn so ma fino ad ora noi abbiamo agito
così:
--i pc li ricicliamo da persone del golem che portano il suo vecchio
investimento all'officina,e spesso sono i pezzi migliori!
--ci vengono donati da aziende private o pubbliche come appunto
donazione con tanto di fattura, e spesso sono tanti,ma gia "raziati"
vecchi e polverosi!

per quello che poi ci avanza e nn ci serve più,chiamiamo la publiser che
tramite società convenzionate e specializzate riesce a smaltire in
maniera che più concerne (mi auguro) le decine di stampanti,monitor,e pc
che altrimenti prenderebbero solo posto e polvere al golem!

personalmente,e a parlarti è uno di quelli che si occupa spesso di
questo,insieme ad un'altro impareggiabile elemento che è Gabriele,
grazie poi a giuseppe e alla nostra guida spirituale alessandro,
(insieme abbiamo preparato pc per il saharawi,nigeria,senegal,somalia)
credo che il problema maggiore sia la "voglia di fare"

--di cercare chi ti regala i pc,
--di andarli a prendere e caricarli,
--di portarli al golem e scaricarli,
--di aprirli tutti e sporcarsi le mani,
--di rompersi le scatole perchè magari una maledetta scheda scsi va in
conflitto con una stramaledetta scheda audio integrata,
--di rimetterne insieme uno ogni 5 e poi installarlo,
--e infine di spazzare in terra

e se tieni conto che va sempre applicata la legge di murphi(nessun posto
migliore che al golem)IL TEMPO PERSO é TANTO!

ma quando c'è voglia di fare,c'è pure soddisfazione!

lore