[Golem] seri dubbi

John Doe john_doe@inwind.it
Mer 15 Gen 2003 21:50:54 CET

Alle 10:05, martedì 14 gennaio 2003, fabio ha scritto:
> On Tue, Jan 14, 2003 at 01:01:11AM +0100, Stelle Cadenti wrote:
>
> un ciao lista o un qualcosa di simile non usa?
>

> prima di partire col criticare un lug, in una mail dove non ti sei neanche
> presentato e oltretutto non ci hai nemmeno chiesto di fare quello di cui
> hai bisogno, almeno facci sapere chi sei a cosa ti servono quei computer
> etc.

Condivido... una saluto e un tono meno accusatorio avrebbero reso la
discussione più utile e più gradita al lettore.

> poi ogni lug pur collaborando tra di loro è formato da persone diverse, con
> ideali, magari comuni, ma che vengono portati avanti in modo differente.
> Quindi quando ti rivolgi a noi, che non siamo i portavoce della comunità
> MONDIALE, ti pregerei di non farlo con toni aggressivi e diffamatori.

Ah no? Credevo che al golem ci fossero i paladini del free software :D
(dai perdonatemi il gioco... :) )

> Pur esistendo un mondo basato sul free-software non è assolutamente detto
> che i 'cosidetti'tecnici siano così free, infatti buona parte delle persone
> che frequentano i lug basano il proprio lavoro su consulenze come quelle
> che richiedi te.
> Il che mi sembra anche giusto, almeno io non ho mai visto un
> "tecnico"windows che lavora gratuitamente.

Penso che qui fors abbiamo capito male noi, se non sbaglio ho risposto che non
cerca lavoro gratis.

> e per dimostrare di non essere un aristrocratico menefreghista:
> basta che tu mi risponda a questi punti e te la posso venire a fare pure io
> l' installazione!
> perchè non hai/avete mai provato a installare linux da solo?
> che associazione siete?
> che scopi avete?
> di quale software/servizi avete bisogno?

aggiungerei: di dove siete? Fabio... se serve una mano :D

> mica per ribadire il concetto che ho esposta a inizio mail ma una
> firmettina non usa?

A volte basta poco... anche "ciao" :)

John