[Golem] stelle cadenti

Stelle Cadenti stellecadenti@tiscalinet.it
Gio 16 Gen 2003 14:40:49 CET

Ciao a tutta la lista
rispondo a fabio con un grosso grazie. Ma anche ai tre allegri ragazzi morti
Rispondo alle domande di Fabio
Prima domanda: Perche non avete provato mai a istallare linux da soli?
Risposta, nessuno di noi pensa di essere in gradp di farlo, personalmente mi
piacerebbe imparare ma mi rendo conto di essere solo un praticone e non posso
rischiare di bloccare il PC
Seconda domanda: Che associazione siete? www.stellecadenti.org il nostro sito
spieghera meglio, comunque: ci occupiamo di arte contemporanea esaltanto la
socialita dell arte, sembra arabo vero?? In pratica spingiamo gli artisti a
ripensare al loro ruolo sociale e occuparsi anche di cio che succede intorno,
siamo in contatto con realtà di germania, USA, giappone, Israele. Siamo
impegnati sul fronte della pace, in particolare per il popolo palestinese.
Nostri soci sono membri della rete Ebrei Contro l-Occupazione e abbiamo anche
organizzato incontri tra loro e la Mezzaluna Rossa palestinese. La nostra
manifestazione pi grossa si inaugura la notte di San Lorenzo, da qui il nome
Stelle Cadenti. Abbiamo anche una piccola casa editrice che produce libri
artigianali a tiratura limitata, spesso limitatissima (8-10 copie), ma molto
belli
Terza domanda: che scopi avete Peno di aver risposto sopra
Quarta domanda: di quale software/servizi avete bisogno?
Su un PC abbiamo solo windows millenium e Star Office, il disco e da 30 GB,
magari ci piacerebbe metterne un-altro pi grosso, anche 120 GB, visto che noi
trattiamo soprattutto immagini, ma questo e secondario se nonci si riesce
pazienza. Vorremmo istallarci Linux, la versione pi ampia possibile con
stampante e scanner e masterizzatore, sempre se e possibile. Inoltres
possibile vorremo aumentare le RAM, ce ne sono 250. Ha un modem interno
troppo debole che non ci s erve perche non riesce a connertersi, per internet
usiamo un altro PC
Sull-altro PC i problemi sono pi seri. Ha solo 64 RAM e ultimamente da i
numeri, penso stia partendo la scheda madre. Sono spariti: l-unita A, il
masterizzatore, e l-unita D. questo PC ha due dischi, il principale da 10 GB
e il secondo da 30 GB. Domanda: Si puo utilizzare ogni disco per un sistema?
Uno per Linux e uno per windows? Monta anche linux ma non stampa con linux,
ne legge lo scanner, ne il masterizzatore, il che lo limita molto. Questo
presenta piu guai come puoi vedere e non sono solo le poke  Ram
Riassumendo, intanto ci basterebbe avere Linux sul primo PC se non e
possibile altro. Puoi Farlo?
Se SI quanto ci costerebbe?
Noi siamo a Bassano in Teverina, provincia di Viterbo,praticamente a Orte,
siamo in grado di ospitare, non al Grand Hotel, ma comodi per chi ha un
minimo di spirito di adattamento, anche dieci persone. Siamo abbastanza
vicini a Roma (da casello a casello autostradale cinquanta Km).
Queste sono le informazioni, stringate al massimo
I telefoni. 0761/407403 cellulare 3408036546
Ke dire ? non ci sembra vero di aver trovato qualcuno che ci istalli Linux,
nella mailing di Golem forse sono stato un poco, come dire?.. -secco- ma la
esasperazione non consiglia mai bene fino a far scordare persino un
semplicissimo ciao.
Chuedo venia a tutti
Pero bel sasso nello stagno. Del resto la provocazione e tipica degli artisti
e spero proprio nessuno se la sia presa piu di tanto, ma confermo ancora
tutto quello che ho scritto e che non e niente contro nessuna persona ma uno
stato di animo mio, mio e basta.
Ciao a tutta la lista e ke nessun rabbino cancelli mai la emet
Penso che, lavoro a parte, ci potremmo piacere e collaborare magari in
qualche altro modo