[Golem] Per la precisione....

Elisa lab@kkk.it
Mer 16 Lug 2003 11:22:30 CEST

Ciao Thomas, preciso che non sono un avvocato, ne' un vigile :) ma per come
la vedo io...

>e' vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno

Cioe': e' vietato trasportare piu' di un animale domestico...

>e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida.

ma comunque, se porti un animale domestico in condizioni tali da costituire
impedimento o pericolo per la guida, non lo puoi portare.

>E' consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero
>superiore, purche' custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano
>posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete

Puoi portarti uno o piu' animali domestici solo se custoditi nella loro
gabbia o contenitore o con la rete.
Non dice che e' obbligatoria la rete per il trasporto di cani, ma dice che
e' permesso portarli solo se custoditi, anche uno solo. La chiave e' qui,
credo: dimostrare che il tuo cane non costituisce e mai costituira'
impedimento o pericolo per la tua guida.
E da questo punto di vista, hanno ragione loro: tu puoi avere il cane/gatto
piu' buono del mondo, ma se vede qualcosa che non gli quadra o se entra un
insetto dal finestrino e l'animale comincia a saltare per la macchina per
corrergli dietro, tu diventi un pericolo per te stesso e per gli altri, ti
pare?
Io ho due gatti, e non li lascerei mai liberi in macchina, e' una questione
di sicurezza.
Cosi' e' come l'ho capita io, poi magari mi sbaglio :)

Ciao!

Elisa