[Golem] SOMALIA (Richiesta aiuto riguardo a PC dismessi)....?

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Sab 22 Mar 2003 10:34:57 CET

On 21 Mar 2003 20:43:54 +0100
lore <lorex82@tiscali.it> wrote:

> salve elio,
> scusa se la risposta sarà un pò breve,ma t'assicuro che nei possimi
> giorni l'intera lista dirà la sua a riguardo!

ed ecco la prima di una lunga serie di mail..

ma elio é iscritto in lista perché non l ho messo in CC ..;-))

> -intanto per quanto riguarda i pc,nn credo ci siano grandi problemi
> a fornire i 5 per il progetto,tieni presente però che il nostro è
> materiale di recuperò,quindi con un hardware un pò attempato.Ma per una
> semplice rete locale  potrebbe essere più che sufficente.

bisogna vedere 	quale é l utilizzo che sarà fatto dei pc e poi,
lavorandoci sopra possiamo tirar fuori qualcosina di buono, taglia di qui e di la
il software buona ci si può tirar su bene basta sapere quali sono i "lavori" che quel computer
dovrà fare!!

> -per la questione winzoz.....c'è il solito problema delle licenze,e poi
> qua al golem siamo un pò allergici a certi prodotti.

questo punto prima di aderire al progetto va ben considerato!
hanno intenzione di  pagare le licenze?

> L'impatto con linux (come con tutto cio che è nuovo) è sempre
> traumatico,ma passa alla svelta e ti assicuro che poi sorridi pensando
> al passato!

e poi ci si sbellica dalle risate a vedere i windozzisto che deveno riavviare
il sitema solo perché si sono scaccolati senza dirglielo ;-))

> - per la seconda questione:2/3 persone per una vacanza ai tropici tutta
> pagata (così suona meglio),anche se personalmente lo trovo
> magnifico,sara davvero dura da realizzare.

con la situazione internazionale in cui ci ritroviamo la vedo complicato anche io..

volontari?
ma per quando queste persone?
e che preparazione tecnica devono avere?

puoi spiegarci un pò meglio la struttura della rete che vogliono e che bisogni hanno??

Fabio