[Golem] Richiesta aiuto riguardo a PC dismessi

Hal hal@linux.it
Lun 24 Mar 2003 23:00:15 CET

> ho deciso di iscrivermi alla lista, per poter interagire
> meglio con voi...

Benvenuto.

> Mi sembra di capire dai post che esiste gia' una
> collaborazione con ISF Firenze: mi confermate?

Purtroppo no. Abbiamo avuto contatti ma nessuna attivita'
insieme. ...Ma ci teniamo pronti per il futuro.

Rilancio...

> Hal, permettimi un chiarimento.
> Anche noi preferiamo muoverci nel legale: credo pero' non ci
> sia niente di illegale se si dovessero recuperare e spedire
> dei PC vecchi con Winzozz 95/98 gia' installato.

Non ci giurerei. Quelle licenze saranno di qualcuno...

> Mai pensato di installarvici sopra XP (di fatto penso che
> sarebbe un po' dura!!!).

Si, si, lo so. Era solo per dire quanto potrebbe costare oggi
fare una installazione di software proprietario.

> Come scrivevo nella mia mail, l'idea di installarci sopra
> SOLO Linux mi intimorisce dal punto di vista dell'impatto
> sui "futuri" utenti,

Secondo me, trovando i pc gia' installati, non avranno problemi.

> al momento conoscono solo Win2000.
> Il problema e' che in questa prima fase i PC
> arriveranno giu' senza che nessuno possa spiegare loro le
> basi del funzionamento di Linux...

Se hanno capito la gestione degli utenti su win 2000 possono
capire anche la teoria della relativita'.

> e poi fortunatamente (anche se costa loro moltissimo) hanno
> pure Internet!

Dai. Li facciamo iscrivere alla lista tecnica del GOLEM e li
aiutiamo tutti insieme. Cosi' si devono connettere solo per
scaricare e inviare la posta (e non spendono tantissimo).

Hei voi del GOLEM. Cosa facciamo? Li prepariamo(ate) 5 pc?

Hal  :o)
(GnuPG keyID:  19C156F3)