R: [Golem] Re: installazione su 486

Alessio Frusciante algol@firenze.linux.it
Ven 3 Ott 2003 16:40:55 CEST

On Fri, Oct 03, 2003 at 09:08:44AM +0200, marco cavallini wrote:

> ma senza window manager che si puo' fare?
Parecchie cose, ma e` piu` ostico imparare.

> voglio dire, che sono convinto che una distibuzione senza wm credo possa
> girare
> bene su questi pc, ma poi che applicativi posso trovare?
> esempio, un editor, anche se testuale, un foglio elettronico, tipo il
> vecchio lotus
> 123 primissime versioni per dos... esistono questi programmi?
Editor testuali quanti ne vuoi, tra i migliori del mondo:

EMACS: http://www.gnu.org/software/emacs/emacs.html
VIM: http://www.vim.org
e molti molti altri (questi vanno citati in coppia per evitare guerre di
religione).

Per quanto riguarda spreadsheet SIAG aveva anche un'interfaccia per
console, non so se sia tuttora vero:

http://www.siag.nu

Poi, se hai connettivita` di qualche tipo puoi navigare con links,
scrivere e leggere posta elettronica con mutt, leggere e scrivere sui
newsgroup con gnus (se usi emacs), etc. etc.

Insomma, se non ti preoccupa la curva di apprendimento puoi fare
parecchie cose anche da console.

Ciao
Alessio