[Golem] Programma Corsi di gennaio

John Doe johndoe@pctuner.net
Mer 15 Ott 2003 23:10:32 CEST

On Wed, 2003-10-15 at 19:36, Hal wrote:
> Alle 02:02, mercoledì 15 ottobre 2003, John Doe, appena tornato

> Si.

ok allora. Gli altri che dicono?

> Rilancio:
> Vorrei la tua (vostra) opinione sui corsi di gennaio.
>
> Indicazioni attuali (ma da aggiustare):
>
>  a. Il corso Linux di base diventa un corso di _sistema_ Linux.
> "Di base" ma sistema, non applicazioni tipo posta e chat.

Dipende quale deve essere il target: io punterei a qualcosa del tipo
"finito il corso saprete installare / configurare i servizi di base di
una distro X (idea mia Mandrake ad es)"... avevi in mente qualcos'altro?

>  b. Le applicazioni casomai si fanno a parte (senza parlare di
> partizioni e RaiserFS), supponendo che il partecipante abbia il
> suo bel Linux installato. Le applicazioni sono scelte in modo
> tale che se il partecipante NON ha il suo bel Linux installato
> puo' usarle nella versione per windows (OOo, xchat, Moz) e
> farsi il corso Linux di base la volta dopo.

Beh, praticamente quello che si è cercato di fare anche ora...

>  c2. Ripetiamo il corso "difficile" cambiando totalmente gli
> argomenti e mantenendo quasi il gruppo attuale di partecipanti.
> Facciamo un corso Linux-multimedia con la radio, la
> masterizzazione e il ripping e l'encoding...
> _da_linea_di_comando_.

se vuoi sull'encoding  te lo trovo io uno che sfiamma, è di lucca (fu
lui a dirmi del golem :D) e studia con me. E' un po' presto magari però
ti assicuro che è un pozzo su mencoder & transcode ;)

>  d. Ci facciamo prendere dalla megalomania, ma allora ho bisogno
> di aiuto...

MMm mi fermerei al c2 :D

Giacomo