[Golem] Corso base informatica Trovamici

Hal hal@linux.it
Gio 18 Set 2003 18:08:30 CEST

Alle 23:14, mercoledì 17 settembre 2003, Morgan ha scritto:
> Salve, su consiglio di Hal invio alla lista il programma di
> informatica di base del Trovamici per quest'anno. Vorrei
> sottolineare che sono cosciente del fatto che é estremamente
> di base, rivolto a persone che non hanno quasi alcuna
> familiarità col Pc, quindi  non mettetevi subito a ridere.
> Saluti a tutti.

Lungi dal mettersi a ridere,
e' il corso piu' difficile da tenere.

Ti propongo un po' di cose:

Durante il corso di programmi Liberi (il mercoledi)
installeremo sui pc alcuni programmi come OpenOffice e
Mozilla, ma anche altri.

Ti chiedo di mostrare ai tuoi allievi anche quei programmi.
Io preparero' un cdrom con i programmi insegnati (Mozilla,
OpenOffice...) potrei dartene una copia da distribuire nel
corso che tieni tu. Loro potranno installarseli a casa senza
diventare piratini.

Altra proposta.

Presto comincero' a fare le pagine web per i corsi di gennaio.
Seguendo il programma che hai mandato in lista vorrei aggiungere
anche Informatica di base.

Cosi' i corsi affiliati al GOLEM diventano quattro e fanno parte
di un progetto organico che parte da riconoscere i tasti del
mouse in base alla loro posizione (dx o sx :-) fino a usare un
kernel Linux "2.6 unstable"! E scusate se e' poco...

Posso?

Hal  :o)    [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli