[Golem] Corso base informatica Trovamici

Dario Faggioli raistlin82@interfree.it
Ven 19 Set 2003 23:58:37 CEST

Ciao Hal,
(quoto anche se il msg non era per me :P )

> Durante il corso di programmi Liberi (il mercoledi)
> installeremo sui pc alcuni programmi come OpenOffice e
> Mozilla, ma anche altri.
>
> Ti chiedo di mostrare ai tuoi allievi anche quei programmi.

E' curioso... ho letto questa mail stasera quando proprio questa mattina
ho parlato con il presidente dell'ARCI empolese-valdelsa per proporgli
di fare la stessa cosa anche al loro corso di informatica di base :0 !!
Per loro e' presto per iniziare una vera e propria migrazione, e i
programmi dei corsi di ottobre sono gia' definiti, ma gli ho chiesto che
cominciassero ad 'accarezzare' l'idea e di provare a vedere come
funziona sul campo la vera 'liberta'.
Abbiamo concordato quindi di inserire uno spazio anche piccolo di
alternative libere nel loro corso (tutto da concordare con i relatori)
e, visto che i programmi resteranno sui PC, gli operatori e gli
impiegati dello stesso comitato potranno cominciare a prenderci la
mano...

Io preparero' un cdrom con i programmi insegnati (Mozilla,
> OpenOffice...) potrei dartene una copia da distribuire nel
> corso che tieni tu. Loro potranno installarseli a casa senza
> diventare piratini.

Fondamentalmente ti scrivo per questo, il/i CD lo hai gia'?
Non ho modo di scaricare i programmi in modo rapido e volevo iniziare le
installazioni sulle loro macchine?
Se ce l'hai e me ne puoi fare una copia? Possiamo accordarci sul
come/dove puoi consegnarmela (porto il vergine, basta 1?)... magari
proprio all'officina del GOLEM, se mi dici quando ci sei; e' da molto
che seguo le liste e le attivita' ma ancora non ho trovato il tempo di
venire a vederla... Potrebbe essere un'ottima occasione (per me
ovviamente ;) )!!

Grazie in anticipo e comunque,