[Golem] Trashware + Consiglio

Alberto gistri@linux.it
Mer 28 Apr 2004 15:36:38 CEST

Juju J wrote:
> Primo argomento. Sto facendo uno stage presso un'azienda fiorentina
> di multimedia. Parlavo con uno dei responsabili, il quale mi faceva
> presente che nell'azienda hanno molti pezzi HW e PC interi che "non
> sanno dove buttare".

Ciao Giorgia,

  Mi preoccupa un po' il "non sanno dove buttare". In effetti le aziende
consortili, che ritirano i rifiuti ingombranti, ritirano anche i rifiuti
elettronici. Potrebbero cominciare sentendo loro. A Empoli abbiamo
Publiservizi che ritira tali rifiuti dopo una richiesta telefonica al
numero verde 800.980.800.

  Se poi si tratta di computer perfettamente funzionanti (anche se
vecchiotti) possiamo certo trovare qualcuno che ha interesse a
riutilizzarli (qualche associazione di volontariato, per esempio).

  In questi casi il GOLEM fa da intermediario e da preparatore dei pc
con GNU/Linux e Software Libero.

> Gli ho parlato della vostra iniziativa del
> Trashware, però non so chi esattamente contattare e quale nome dare
> loro per poter parlare con voi nell'eventualità fossero interessati.

Hai chiesto nel posto giusto: la lista di discussione
http://golem.linux.it/mailman/listinfo/golem
e' stata ferma per due giorni per motivi tecnici ma ora funziona.

> Potreste darmi una mail o un cellulare (ne possiamo parlare anche via
>  mail privata) da "consegnare" nelle mani del responsabile
> dell'azienda in questione? Al limite ne possiamo parlare anche qui,
> insomma ditemi come devo fare :)) perchè non ne ho idea!

Secondo me ne possiamo parlare qui...

> Secondo argomento. Ho dei problemi con un client Linux in una rete
> con dominio NT :) mi consigliate un forum o una lista dove esporre
> questo problema e chiedere aiuto? La lista a cui sono iscritta non mi
> sta dando un cavolo di aiuto :)))

Ti consiglio, nell'ordine: