[Golem] Trashware

Daniela daniela_daniela@libero.it
Mer 28 Apr 2004 20:23:57 CEST

ho letto con molto interesse il vostro .pdf sul trashware (letto da un
altro pc, non mi ricordo la webpage). Io credo che le discriminanti siano:
A: funziona / B: non funziona (o, funzionava ma e' stato cannibalizzato)
se funziona si puo' recuperare quasi sempre. voi dite che un 286 e' da
buttare: a parte che per leggere la mail va ancora bene (nettamer per
dos...), ma soprattutto, su quei catorci li' si puo' imparare a
programmare. scusate se e' poco. e se poi ci si mette linux invece di un
qualche dos, si puo' pure imparare linux/unix. e se per caso c'e' un
modem, si possono fare telnet e/o ssh a macchine varie e rispettabili -
scusate ma una volta lo si faceva da terminale stupido.... Io forse sono
ossessionata ma mi pare che se queste macchine fossero offerte a bambini
o anziani - magari con l'accordo, il 286 non costa soldi, ma tu ci fai
un programmino o una function che poi si usa tutti - mi sembra che certe
volte sarebbe anche meglio che dargli un pc decente che ci surfano
internet e basta.
il non funziona credo che andrebbe considerato solo quando ci sono
componenti che "ragionevolmente" sappiamo venire utili, oppure, "su
appuntamento" (se mi manca X provo a verificare se c'e' in quelli che
inviano ai rifiuti).

ciao!
daniela

p.s. con tutti che gettano pc nella spazzatura gli amichetti dei miei
bimbi schiattano di invidia.... ooooohhhhh gia' un computer.... pensa io
a 7 anni non ce l'ho ancora.... pero' papa' mi compra per natale -
spendendo un sacco di soldi - il computer finto fisher price :-(((((