[Golem] Trashware

Daniela daniela_daniela@libero.it
Gio 29 Apr 2004 19:40:40 CEST

Hal wrote:

>  La discriminante discende dalla scelta (fatta a priori) del
> destinatario del Trashware: l'utente poco esperto e poco interessato
> all'informatica in se stessa ma interessato ad avere un nuovo
> strumento di lavoro e di _comunicazione_. A questi non puoi dare un 286.
>  Se decidiamo di recuperare computer per altri scopi allora il
> ventaglio di modelli interessanti si amplia... ma non si puo' fare
> tutto e il contrario di tutto. :o(

hai tutte le ragioni. Ho solo buttato li' un po' di idee.

inoltre su un 286 ci sono molte cose che si potrebbero fare (capace che
bsd ci gira) ma che non vale la pena di fare. A meno che non venga
offerta una partita di un sacco di 286 identici.

>   Non e' poca cosa surfare il web: anche se distratti da improbabili
> sirene, si puo' riuscire a trovare informazione indipendente e fuori
> dal coro. La pluralita' e' oggidi' merce rara e preziosa.

vero anche se non e' del tutto scontato che il "si puo' riuscire a
trovare informazione indipendente e fuori dal coro" si concretizzi in un
"mi informo in maniera indipendente e critica". (Io stessa, gira e
rigira, con tutte le arie da "alternativa" che mi do', per cercare le
cose uso google.)

>  La posta elettronica e' grande strumento.

Pero' la posta elettronica va benissimo sulla fetecchia, visto che e'
igienico che sia in formato testo a meno di occasionali eccezioni.

Chiaro che se l'utente si propone di "surfare", il discorso cambia assai.

> [OT] ps. ma ci gira Linux sul Fisher-Price di gomma?

......preferisco non saperlo.....

> [OT] pps. ma esiste un device di controllo che possa essere attaccato
> a un ciuccio da bambini, per comandare i videogiochi succhiando...  :o))

....anche qui non lo so.... noi non usiamo i ciucci di gomma, versione
mercificata e alienante della tetta... Ma forse una versione per adulti
avrebbe un gran successo....

ciao
daniela