[Golem] FileSERVER (Era Re: HOWTO vecchi computer)

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mar 10 Feb 2004 20:48:18 CET

il Tue, 10 Feb 2004 10:55:03 +0100 Raistlin ha scritto:

> Ciao,

> Vorrei porre un attimo l'attenzione sul server grafico.
>
> Secondo voi ce la facciamo con Xfree 4.2 o 4.3 ?
> Su rule usano tinyX, praticamente e' X che gira su framebuffer,
> potrebbe essere il caso di provare.

troviamo un ottima documentazione per un xfree su fb su geexbox.org
ho appena scaricato il pacchetto lo studio e scrivo ;-))

> Lo dico soprattutto dopo l'esperienza coi computer coop che ora sono
> "in cluster" su cui, pur essendo P166, X non parte nemmeno!!

ma un vecchio xfree?
per quanto ne so io le nuove versioni sono fatte per buona parte
in aggiornamento alle nuove schede video
quindi usare una versione vecchia non comporterebbe nessun cambiamente

> Forse sarebbe il caso di fare qualche prova
>
> Come WM, sempre su rule, propongono sia fluxbox che un certo ude, usa
> solo xlib e anche questo secondo me da provare, ammesso che non sia
> propio graficamente orrendo...

mi sa di si..;-)
anche se non l ho mai visto mi puzza di orrendo ;-))

Fabio

--
"io sono l' untore e quando si fa
buio spunto come un fungo ungo dove giungo"Caparezza