[Golem] com'e' questa storia di mandrake 9.2 che non funziona ?

harlock cospessa@tin.it
Sab 21 Feb 2004 18:40:06 CET

Alle 15:08, sabato 21 febbraio 2004, will hunting ha scritto:

> Passando in rassegna ai vari messaggi che
> arrivano,qualcuno sta avendo problemi.

con la necessaria premessa che tutte le distribuzioni bene o male hanno
qualche problema risolto con apposite patch

> Mi piacerebbe che mi venisse spiegato quali
> conseguenze avrebbe l'installazione di Mandrake 9.2

il rilascio di mdk 9.2 da destato un certo scalpore per il fatto che
l'installazione in presenza di un lettore CD prodotto da LG rendeva
inutillizzabile lo stesso (inopportune modifiche da parte di LG al firmware
li rendevano incapaci di interpretare correttamente un comando inviato dal
kernel di mdk)

tutti i dettagli su
http://www.mandrakelinux.com/en/lgerrata.php3

quello che ha fatto maggiormente scalpore e' che il problema sia giunto fino
alle iso rilasciate superando per lo meno l'ultima fase di pre-test
se hai uno dei lettori (per elenco vai al link) incriminati dovresti fare
l'aggiornamento con il relativo nuovo firmware messo a disposizione del LG
sul suo sito.

tra l'altro e' stata la causa della nuova politica di distribuzione delle iso
che verra' adottata da mdk in futuro

un altro problema (facilmente risolvibile) di un certo impatto di cui si e'
parlato in varie ml e' l'occasionale sparizione dei menu di kde.

IMHO mdk resta comunque una buona distribuzione per chi vuole avvicinarsi
senza grossi traumi a lnx e conosco molte persone, anche poco esperte, che lo
usano piacevolmente.
tra l'altro e' stata la prima distribuzione in grado di installarsi tagliando
senza traumi una partizione ntfs

questa e' la pagina degli errata di mdk
http://www.mandrakelinux.com/en/errata.php3

ciao