[Golem] Corso Linux di base: sid o sarge?

LoSpippolo lospippolo@email.it
Sab 3 Gen 2004 18:10:09 CET

> Si. Sicuramente andiamo su una distribuzione della famiglia Debian.
>
> Libranet (da quanto ho sentito dire, non ne sono sicuro) ha almeno due
> problemi: non e' Libera (GPL) e non ridimensiona le partizioni NTFS.

mi cogli impreparato, gpl non so', gratis la ver. 2.7 si, visto che
tranquillamente scaricabile dal loro sito, e' la versione 2.8.1 che NON
e' scaricabile ma devi frugarti in tasca.

> Morphix mi piace. Non ha un tool per il ridimensionamento delle partizioni.
>
> (Vorrei sapere da Simone perche' la preferisce a Knoppix)

questa mi manca, la devo provare...

> Knoppix e' la candidata favorita (per adesso). Devo solo verificare se
> Qtparted fa un buon lavoro oppure no.
>
> Purtroppo deve essere italianizzata.

la 3.3 ha il file necessario gia' integrato, venerdi scorso l'ho
installata sul portatile di un mio amico al bar tra una birra e l'altra

:-)

> Provero' anche mepis e poi ti sapro' dire.

> Ci dici come fare? Soprattutto per OpenOffice.org (per Mozilla e' facile).

dopo che l'hai installata c'e' un programma che fa' bella mostra di se
sul desktop che italianizza un po' di roba, mozilla, OO e altre cose che
al volo non mi ricordo.

> Ho seguito le indicazioni di Fabio, ma non ci sono voluti pochi secondi
> per avere OOo in italiano: mi ha riscaricato tutto l'OOo di Debian (45MB).

a fare cosi' sono buoni tutti :-)

--

LoSpippolo <lospippolo@email.it>

Sotto pressione le cose peggiorano.