[Golem] Corso Linux di base: sid o sarge?

Raistlin raistlin82@interfree.it
Dom 4 Gen 2004 10:51:35 CET

> mi cogli impreparato, gpl non so', gratis la ver. 2.7 si, visto che
> tranquillamente scaricabile dal loro sito, e' la versione 2.8.1 che NON
> e' scaricabile ma devi frugarti in tasca.

Confermo, non e' GPL, ha una licenza commerciale e rendono disponibile
per lo scaricamento solo la penultima versione.
Non mi sembra una soluzione migliore di knoppix o morphix

> la 3.3 ha il file necessario gia' integrato, venerdi scorso l'ho
> installata sul portatile di un mio amico al bar tra una birra e l'altra

Mmm... non l'ho visto... Esiste comunque la possibilita' di modificare
knoppix una volta installata e poi rimasterizzare un CD che contiene
tutte le modifiche apportate, Alex.u ci stava provando un po' di tempo
fa, la procedura e' comunque sul sito di Knopper.

Esiste poi knopILS che e' la knoppix dell'Italian Linux Society ed e' in
italiano... io ne ho una versione ma non so se e' l'ultima.
Non ho mai provato ad installarla, l'avvio dal live cd e' tremendamente
lento pero'... magari portemo darci un'occhiata!

> :-)

Non l'ho mai provata... se qualcuno con l'adsl la scarica e puo' farne
qualche copia... :))

Appunto!! :))

> a fare cosi' sono buoni tutti :-)

Be', con knoppix e' l'unico modo poiche' il pacchetto di localizzazione
ha una versione collegata a quella di OOo e le cose devono mantenersi
coerenti. OOo e' cambiato da quando e' uscita knoppix 3.3 (sai com'e' in
sid!!) e quindi e inevitabile dover ritirare giu' tutto!

ciao a tutti