[Golem] vorrei installare linux su un vecchio P166 MMX

Giacomo Bagnoli johndoe@pctuner.net
Sab 31 Gen 2004 16:16:52 CET

On Sat, 2004-01-31 at 15:11, will hunting wrote:
> Ciao.
> Possiedo un  PC con le seguenti caratteristiche:
> Pentium 166 MMX  , 32Mb , HB 1,6Gb ( di cui 1,2 Gb liberi ) , 1
> lettore CD 24x , W95 e nessuna connessione a internet ( per il momento
> ... ).
> Sarei grato se qualcuno potesse suggerirmi quale distribuzione può
> essere compatibile con le caratterstiche della mio sistema e dove
> posso scaricarla .
> Sono consapevole che sarà necessario ricorrere a qualche vecchia
> versione , dato che ormai le nuove hanno bisogno di prestazioni
> [...]

Io direi che se ci metti una woody (debian stable) stai perfetto. Ha
anche del sw un po' più vecchio e forse anche un po' meno esoso.
Se vuoi le finetre, scegli fluxbox come window manager al posto di kde o
gnome

Giacomo