[Golem] installazione sorgenti kernel mandrake 9.2

Lorenzo lorenzo.86@aliceposta.it
Lun 19 Lug 2004 12:11:23 CEST

Il Mon, 19 Jul 2004 11:58:43 +0200
LoSpippolo <lospippolo@email.it> ha scritto:

> eh, usando debian nn mi ricordo piu' un gran che perche esiste una
> "debian way" diversa dalle altre distro, ma credo che altri porteanno
> esserti di maggiore aiuto, cmq fossi in te cercherei con google,
> troverai sicuramente tonnellate di roba in italiano che ti guideranno
> bene, se poi hai problemi piu' specifichi durante il percorso ri-chiedi
> pure...

Con debian, una volta configurato il kernel c'è il comando make-kpkg che con la giusta direttiva (kernel_image), fa un pacchetto deb del kernel e dei moduli, con una procedura di installazione e configurazione (completa di reinstallazione di lilo).
La configurazione comunque va fatta alla maniera "tradizionale" ovvero make {config|menuconfig|xconfig} (o anche editando direttamente il file /usr/src/linux/.config :P).

ciao
Lorenzo

--
pub  1024D/0EC8A3D4
Key fingerprint = C066 409C 9986 351A 0DE3  43F5 FFFD 3FD8 0EC8 A3D4