[Golem] Re: Collaborazione con ISF

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mar 9 Mar 2004 22:58:55 CET

Rieccoci,

> non so se riusciremmo a pagare le licenze di WinXP
> (Win98se non lo vendono più), oppure non so se sarebbe opportuno
> violare la legge sui diritti di sfruttamento commerciale delle
> licenze d'uso.

Secondo me NO a entrambe le domande!

> Ok. Ma adesso ti chiedo: ammesso che l'opzione trashware sia da
> evitare, e' da evitare anche l'opzione "Linux su pc nuovissimi"?
>
> Il trashware implica il SL ma non e' vero l'opposto.

Bhe, per quanto riguarda il "supporto software" mi sa che e' lo stesso
:((

> Su questo non ci si trova. Dicotomizziamo ancora un po'. Poi
> ricomporremo:
Secondo me avete entrambi dei problemi seri!! ;-)

> Parliamo del tema pc_nuovi - pc_vecchi:
> (rimando il tema SL-SnL)
>
> Se c'e' la possibilita' (alias i soldi) di inviare pc nuovi
> direi di non negare a priori questa possibilità. Se si puo', e'
> meglio inviare pc nuovi.

Su questo pochi dubbi! :))

> E se non si puo' (alias non ci sono i soldi)?
> Meglio i pc vecchi o meglio nulla?
>
> Potrebbe essere anche meglio "nulla", se i pc vecchi devono solo
> andare a morire la' dopo alcuni mesi di non utilizzo...

Verissimo, da considerare nell'howto proposto da Elio; sarebbe
importante definire in modo piu' rigoroso possibile _quando_ "meglio il
vecchio" e _quando_ "meglio nulla"

> Ho appena inviato la versione 0.7.1 del trashware-howto ad Elio.
> Spero di poter mettere presto on-line la versione 1.0

Io ho guardato quella che hai mandato a me e mi sembra gia' molto buono.

> Che facciamo? Chi c'e' del GOLEM fra ven e sab 3 e 4 aprile?

Oddio! A ochhio posso, ma non essendo molto sicuro di quello che faro'
domani ho qualche difficolta' ad impegnarmi ora per il 4 Aprile!! :)

Comunque, se posso, non prendo impegni!

Ciao per l'n-esima volta,