[Golem] virtualizzare un pc

Giacomo Bagnoli johndoe@pctuner.net
Gio 11 Mar 2004 20:28:06 CET

> a) come lo sposto il file system ? via rete sare l'ottimo ma come ? nfs,
> samba ftp ?
> b) una volta che ho copiato il file system sulla vm machine come lo
> faccio bootare ? lilo si rimonta da solo ?
>
> dubito che riparta, ma tentare mi intriga....
>
> idee, commenti e suggerimenti sono ben accetti :-)

a) qualsiasi cosa che ti permetta di fare cp -av. Anche ssh/scp vanno
bene. Io direi che il massimo è nfs, ftp no per via dei permessi. E'
comunque fattibile.

b) Non So come va lilo, però penso che sul disco emulato dalla vm devi
installare il boot-loader: nn ho esperinza con le macchine virtuali, ma
credo che emulino in tutto i l'hw, quindi il disco virtualeavrà un mbr e
lì ci devi installare il boot-loader

Giacomo

Aspe aspe, ma