[Golem] considerazione sul trashware.

Alberto hal@linux.it
Mar 12 Apr 2005 18:08:18 CEST

LoSpippolo ha scritto:
> [...]

Ma quanta trama ci metti?  ;-)

> Tutto questo discorsone lungo lungo per introdurre alla mia domada:
> nell'ipotesi (auspicio) che il trashware dovesse espandersi ad alti
> livelli con grandi numeri non pensate che potra' essere osteggiato
> dalle grandi aziende produttrici di pc che vedranno una fetta di
> mercato NON DECOLLARE, grazie al ri-utilizzo di macchine che
> DOVREBBERO essere cassonettizzate ed invece tornano in vita, magari
> con una minima spesa di poche decine di euro per aggiungere 256 mega
> di ram, comprata, magari usata pure lei su ebay :-)  ?

Tu sei un ottimistone. Se riusciamo a fare questo io mi auto-do il
premio internazionale "A uso e consumo? Uso si, consumo no".

In modo più realista credo che *non* sconvolgeremo l'attuale modello
economico, basato sullo spreco di pochi e la fame di molti  :-(

> Quali sono le vs. considerazioni in merito ???

Che hai fatto centro. Lo scopo del Trashware *è* quello di riportare lo
spreco delle risorse informatiche sotto i livelli di guardia. Chi lucra
sullo spreco, e si compra gli elicotteri grazie al fatto che enormi
risorse comuni vengano disperse, non sarà felice di questo nostro
tentativo. ...Pazienza.

L'unico per cui mi dispiace è l'elicotterista.

> Oppure ho parlato a vanvera ?

Stavolta no  :-p

A.