[Golem] PAAS- incontro tecnico

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mer 9 Feb 2005 18:18:28 CET

Ciao,

> a mio modesto (issimo) parere  non mi sono trovato male con mepis ( grazie ad
> Alberto di avermela fatta conoscere).
Vedi, secondo me per una cosa del genere va bene qualunque
distribuzione, anche il mostro sacro Gentoo o un pionieristico
esperimento di LinuxFromSrcatch! Tanto non e` che c'e` un utente che se
la deve installare, chi la installa la configura a puntino e siamo a
posto.

Quella che pero`, secondo me, si presta di piu` ad una configurazione
semplice e comunque funzionale, e ad un utilizzo intuitivo anche e
soprattutto da parte dei volontari che gestiranno il PAAS e` proprio la
vecchia MDK!

SuSE forse andrebbe bene lo stesso ma per quanto riguarda questi aspetti
secondo me Mandrake fa centro perfetto!
Poi io con quel coso verde con la coda c'ho una antipatia personale,
anche se ora grazie a Novell e` tutto GPL l'ho provata e non e` riuscita
a piacermi.

> Avevo provato prima la Suse, Mdk
> Dopo Mepis ho provato fedora ancora la suse eduknoppix . ( poi DSL Morphix,
> slax e altre). Infine la sarge
> ma quella di più facile uso e che ha saputo riconoscere tutto  quello che ho
> provato a montarci è stata la Mepis.
Che dire, sempre come opinione personale, se si scegliesse (in virtu`
delle considerazioni fatte all'inizio) di abbandonare la strada
dell'user friendly, userei Debian e non una qualunque Debian-based.

Comunque complimenti per il numero di distro provate... Non ti fermare,
continua cosi`!!
A me manca la prova di Slack e qualsiasi suo derivato ma tanto...
<flame>
... ho FreeBSD e piu` o meno dev'essere la stessa cosa!
</flame>
(tanto non ci sono utenti Slack che io sappia, a parte forse GianniBi,
ma tanto scrive di rado!!)
;)

> E poi è derivata da Debian e apt-get install nome applicazione e vai.

Bhe`... Su Mandrake c'e` urpmi che non ha mica tanto tanto da invidiare
a nessun altro strumento di gestione pacchetti e automatizzazione delle
dipendenze.
La differenza principale e` chi fa i pacchetti, chi gestisce i
repository e l'intera distribuzione.
Personalmente uso Debian per motivi un po' tecnici e un po' di piu`
"politici", non per apt-get perche` c'e` di uguale e di meglio! :)