[Golem] PAAS e distro

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mar 15 Feb 2005 15:12:15 CET

leggiucchiavo qua e la questo thread che diventa infinito.

non capisco alcuni punti, e mi sembra, scusate se mi permetto visto che
ho solo lurkato di dirlo, che si giri intorno al problema senza
affrontarlo, siamo informatici non politici ;-)

la gente da quanto ho capito da questo punti ci deve navigare, e quindi
deve avere tutte le web-technology a disposizione.

deve avere un sistema kiosk, per intenderci alla internet point.

deve potersi autentificare tramite qualche sistema di sicurezza, da
quanto ho capito schede magnetiche, e usare device usb/bluetooth e wifi?

ok

credo che questa cosa sia impossibile da fare con una distro live.

la distro va costruita.
si parte da una debian, che sulle libertà ci sta dietro e cosi non
abbiamo problemi di licenza(la butto li perchè ci tengo, ed è
malleabile)

si sceglie l hardware a modini
si configura a modino 1 VOLTA

si fa le iso a farza di dpkg e tar ;-)

si montano su tutte le macchine

un dubbio:
chi ci lavora cosa guadagna?
l associazione che le segue che privilegi ha?
chi sono i responsabili?

forse il thread l ho seguito male e avete già detto tutto quello che vi
chiedo...se è cosi scusate.

Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384
Il segreto e' cio' che dici a un altro di non rivelare perche' non