[Golem] Richiesta aiuto su installazione SUSE 9.2

LoSpippolo lospippolo@email.it
Mar 1 Mar 2005 16:58:11 CET

> Buon giorno ragazzi,
> sho provato ad installare il s.o. linux SUSE 9.2 in dvd, su un pc con Pentium
> III a 450 mhz e 196 mb di ram e win 98, utilizzando un masterizzatore dvd
> esterno.
> Inserito il dvd ho riavviato per fare il boot dall'unità esterna perciò al
> momento del bios sono entrato nel setup andando su "Boot Sequence" e mettendo
> "E" come unità per il boot ma non è successo niente e il software non si
> è installato, ho provato a mettere come prerogativa il cdrom ma uguale, la
> porta usb non è stata considerata.
> [...]

...ho la sensazione che la tua piastra sia troppo vecchia per fare il boot da una periferica esterna USB

il fatto che tu abbia indicato come "E"  il disco da cui fare il boot mi fa' pensare che le altre lettere (c/d etc) siano nel bios ma funzionino solo se l'unita' di boot sia su canale eide interno.

un buon test sarebbe quello di installare un dvd interno nel pc.

se nn e' troppo problematico smontare il dvd esterno di per certo il masterizzatore e' un ide standard che potrai senza problemi montare dentro il pc.

ad installazione effettuata lo potrai rimettere nel frame usb esterno.

alternativa (se hai adsl) e' scaricare una disco su cd (sarge netinstall per esempio, pochi mega) ed installare quella facendo il boot dal cdrom che pero il tuo pc abbia interno.

saludos

LoSpippolo

La maggior parte delle frasi generiche sono false, compresa questa.