[Golem] INCONTRINO LAMPO SUI PAAS

Ivano Greco curealte_fi@tiscali.it
Sab 5 Mar 2005 11:08:45 CET

non so se e' gia' emerso nell'ambito degli incontri svolti, ma vorrei
segnalare che nella rete di PC che deve essere realizzata all'interno
dei PAAS, dove le postazioni client devono avere tutte le
caratteristiche che sono state dette, dovrebbero essere gestite anche le
questioni inerenti la sicurezza informatica e in particolare quelle
relative al d.lgs 196/03 - Testo Unico Privacy.

in particolare vorrei segnalare che sarebbe possibile rispettare queste
disposizioni configurando il server di rete (linux) con il sistema
denominato OpenPrivacy e che contiene i files di configurazione
scaricabili (licenza GPL) seguendo il percorso da qui:
http://www.sicurinfo.it/

alcuni partecipanti alla lista (fra cui Alberto) hanno gia' avuto modo
di conoscere le caratteristiche del sistema

purtroppo non potro' essere presente all'incontro di lunedi,

Ivano Greco