[Golem] trashware e sede golem

Raistlin raistlin82@interfree.it
Mer 16 Mar 2005 00:18:50 CET

Il giorno mar, 15-03-2005 alle 23:03 +0100, Maurizio Pertici ha scritto:
>dopo i contatti avuti sia da me che da Alberto nella giornata di ieri ed oggi,
>per vedere se si può far fare un servizio alla Rai sul TRASHWARE ED IL GOLEM
>( saltato in quanto ad oggi manca un punto materiale dove realizzarlo) credo
>si possa dire quanto segua.
>1) se ci interessa dobbiamo darci daffare perchè la data ultima potrebbe
>essere il 20 massimo 30 di aprile, meglio se prima.
Ok, facciamoci belli per la TV

>2) per farlo bisogna rendere agibile al più presto la sede e portarci la
>corrente elettrica. Poi si possono metterci un pò di computer e ripartire.
Volevo dire qualcosa su questo... Concordo che come "sistemare lo
spazio" non e` una priorita`, ma se ci fosse da abbattere qualche parete
non sarebbe meglio farlo subito?
Prima di imbiancare e prima di rimattonellare i buchi per terra?

>3) per metterci la corrente ci vogliono i soldi ( c'è ancora da restituire ad
>Alberto quanto ha anticipato per la sede). Pertanto al di la della cena per
>finanziare il golem ( a cui perltro non potro essere) faccio delle proposte.
A proposito di cena? Ma chi c'e`? dove si fa?

>4 ) si riprendono i contattti con publiservizi facendo una proposta di questo
>tipo: ( la butto li) Facciamo una prova .Noi abbiamo una sede e le conoscenze
>( non io, ma alcuni si . Capofficina facci almeno un segnale di fumo quando
>sei guarito !) .
>Voi ( publiservizi o chi ha macchine da recuperare) ce le fornite e vi
>riprendete quello che non si riesce a recuperare ( per evitare che una buona
>azione finisca per farci rimanere sul collo un pò di rifiuti tecnologici che
>non si sa più come smaltire. Si cerca un target a cui destinare le macchine
> [...]
Secondo me manca un pezzo:
- Il GOLEM ora ha una sede e puo` fare il trashware serio, cosi` voi
(publiser) potete farvi belli alle conferenze stampa e ai tg
regionali ;)
- Il trashware costa, almeno un allacciamento/utenza elettrica per il
posto in cui si fa e (ma qui magari esagero) una linea telefonica ADSL o
simile.

>Tra 6 mese o un anno ci si mette al tavolino e si vede cosa è venuto fuori.
>Poi a quel punto si decide cosa si vuol fare.
Infatti. Io gli chiederei di crederci e di aiutarci a partire. Se poi
non parte o viene un cesso non se ne fa piu` di nulla, e allora ci
autotassiamo davvero e vi ridiamo anche i soldi della luce!

Poi e` ovvio che una associazione deve avere delle fonti di
finanziamento che non siano solo le tessere o le cene!
Per questo secondo me sarebbe bello iniziare ad esempio, appena
possibile, a fare i corsi direttamente noi nella sede nuova, tenendo
alcune macchine a uso "laboratorio" e tenendo per l'associazione i 20
euro a partecipante che ora diamo a "Il Ponte".

Ma se vogliono il trashware lo avranno, anche su base volontaria, ma non
"a rimessa"!

Il target e` pronto e abbiamo (o avremo a breve...) abbastanza richieste
per lavorare un bel po'!

>Poi può anche essere che in questa cosa del trashware non ci si crede ed
>allora si può anche decidere di non fare niente, basta saperlo.
Infatti, anche secondo me. Ma la strada di publiser e` la prima e la
piu` importante da tentare.
Altrimenti i nostri balocchi ce li paghiamo anche da soli, non c'e`
problema.

>quella che segue è una mail della lista trashware e mi scuso per il post
>crossing
Ganzo il post-crossing, cos'e` una disciplina olimpica? :D :D :D
(battutaccia!)

Parliamone un po' di queste cose, IMHO e` importante.

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
http://counter.li.org

No ai brevetti sul Software!