[Golem] proposta nuova progetto per india

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 16 Maggio 2005 00:13:42 CEST

On Sun, 2005-05-15 at 12:34 +0200, Fabio Nigi wrote:
> ciao a tutti,
> ieri *casualmente* mi sono ritrovato a parlare con un prete indiano che
> ha una missione in india,
>
> parlando dei cambiamenti in india mi sono ritrovato a parlare della sua
> missione, dove lo stato gli passa la connessione a internet ma non i
> computer.
Bello! Il progetto sembra interessantissimo.

> Considerando che un professore in india guadagna dai 2-3 euro al giorni
> e che un pollo gliene costa 1, e un computer dai 500 euro in su..
Discutevamo gia` sabato scorso di ricominciare col trashware seriamente.
Penso sara` una delle tante materie di discussione del nuovo consiglio,
ma a me piacerebbe molto se riuscissimo a fare qualcosa!

> gli ho parlato del golem.

> che ne dite di iniziare questo progetto?
Per me sarebbe perfetto proprio per ripartire col trashware subito con
un progetto serio ed internazionale.
Mi pare ce ne potrebbe essere un altro a cui mi accennava Alberto di
persona con una scuola.

Teniamo conto che, sopratutto quelli internazionali, sono i piu`
difficili, ma questo secondo me e` il momento di partire in quarta e non
di farsi scoraggiare subito!

> ho tutti i contatti, e lui è disponibilissimo a collaborare a questo
> progetto.

> abbiamo a disposizione una 20 ina di macchine?
Per ora penso di no. C'e` da vedere quello che abbiamo tutti ingarage e
ci sono le macchine di Publiservizi... ma c'e` da vedere cosa sono, in
che stato sono e quanto ci vuole a "ricondizionale"...

> o abbiamo la possibilità di tirarle su, chiaramente a tempo debito ;-)
Se non ha una fretta stringente secondo me ci si puo` impegnare per fare
qualcosa di buono.

Dario Faggioli
GNU/Linux Registered User: #340657
http://counter.li.org