[Golem] Linux preinstallato

Raistlin raistlin@linux.it
Sab 3 Set 2005 09:50:38 CEST

On Sat, 2005-09-03 at 04:17 +0200, Maurizio Pertici wrote:
> Non è il primo che mettono in vendita. Ne avevo visto uno di cartteristiche
> inferiori ad un prezzo decisamente allettante sui volantini promozionali
> messi in giro al tempo dell'ultimo corso linux.
A me lo aveva detto un amico...

> Comunque nota una cosa . C'è il modem interno ma i driver ?
>
> Driver modem 14K upgradabile 56K

Ho notato si! :(

> Che significa ?. Mi danno quello da 14 k ed il resto se lo voglio melo pago ?.
Questa e` una c@##ata, considerando che con Mandriva e` possibile
acquistare direttamente il DVD con i pacchetti a pagamento o piu` o meno
proprietari, concordo che sia una scelta suicida.

Potevano assemblarlo con un altro winmodem per cui i driver non sono a
pagamento come i Conexant, tanto per loro cambiava poco!

Ma magari non ne capiscono nulla di Linux... E stanno imparando! E
questo e` un buon inizio!! :)

> Non darmi niente e mi compro un modem esterno almeno non mi da problemi.
> Sarei curioso di sapere quanti ne vendono.
Questo anche io, uno dei motivi per cui li volevo contattare... comunque
per ora e` chiuso per ferie.

> Io se lo dovessi comprare lo comprerei senza sistema operativo, che mi ci
> metterei da solo ( magari lo potrei portarlo domenica ad avane e quelli del
> golem mi ce lo mettono loro  ).
Si, ok, anche io!

Ma dobbiamo considerare che non e` ne` a me ne` a te che e` rivolta
questa offerta...

> Comunque tutto sommato ben vengano di queste cose.
... Infatti, e` questo il punto!
Se la gente va in negozio e, invece di dirgli, "lo vuole con _IL_
sistema operativo o senza?" Oppure di mettergli (vendergli!) Windows
senza neanche avvertire comincia a trovarsi di fronte alla comanda "Con
_che_ sistema operativo lo vuole?" e` gia` un passo molot grosso!! :)

Poi ovvio, Domenica ad Avane _devono_ venire tutti lo stesso!! :)

Secondo me potremo andare li (quando riapre) e dirgli che, quando
propongono o vendono un PC con Linux, esiste la possibilita` di avere
l'aiuto del GOLEM per qualsiasi cosa gli acquirenti abbiano bisogno, di
persona o via ML, possono iscriversi ai nostri corsi (quando ci
saranno :) ) ecc. ecc.
In cambio noi possiamo fargli pubblicita`, se continuano (e migliorano!)
con queste offerte.

Sono un po' scettico, perche` e` una catena ed il negozio non e` loro...
Ma tentare non nuoce, ed io tenterei! :)

Dario Faggioli