[Golem] Richiesta di appoggio

Raistlin raistlin@linux.it
Lun 5 Set 2005 17:32:01 CEST

On Mon, 2005-09-05 at 16:42 +0200, Max Murdock wrote:
> Ri-salve...
Ciao,

> Sì può dire... anche se sono arrivati a noi per la conoscenza
> personale del responsabile con me...
> Sono l'ENAIP Toscana sezione di Grosseto, sono un'associazione
> (sicuramente non pubblici privati o azienda), e fanno questo lavoro da
> svariati anni...
Contatti e pareri personali a parte (mi possono piacere piu` o meno le
ACLI :) ) penso che questo "ente formatore" si di tutto rispetto, e che
un LUG non abbia problemi a certificare la sua attivita` come seria.
Ho fatto un giretto sul sito di enaip, Toscana e nazionale, e credo
siano un soggetto veramente di prim'ordine.

> Obiettivi del progetto e profilo professionale
> [...]
Ok, letto con molta attenzione.

> Notare: _donne_! 8)
Ho notato... personalmente (e ripeto e sottolineo il personalmente)
avrei qualche perplessita, ma sarebbero chiacchere inutili che faremo
semmai in altra sede, e che non incidono sulla validita` del progetto.

> Oltre al programma che vi ho indicato, che riveste la parte più
> specifica di Linux, siamo in possesso dei temi degli altri moduli (per
> dire che non saranno solo formati in SL):
> orientamento e supporto alla formazione
> orientamento individuale
> diritto del lavoro
> sicurezza sul lavoro
> comunicazione
> organizzazione aziendale
> [parte di linux]
> educazione alle politiche di genere
> orientamento alla imprenditorialita'
Avevo visto sul sito. E` la conferma che sono un ente di formazione
serio.

Ti dico la verita`, avrei avuto qualche perplessita` se mi avessi detto
che a fare il tutto era la ditta xxx ... Cosi` invece mi sembra ottimo.

> Appena prontai ve la rigiro così vi trovate una bozza e vedete se anch
> ea voi sta bene così...
Giraci la lettera.
Se qualcuno della lista ha da dire qualcosa si pronunci ora, oppure
taccia per sempre! :)

Il mio parere (di presidente, non solo personale), visto il programma,
visti i contenuti del progetto, visto il profilo di formazione generale
e`:
"Il GOLEM certifica"

Esaminiamo la lettera e poi ne riparliamo, comunque fatevi sentire se
avete qualcosa in contrario... Altrimenti diamo il via libera all'amico
Max.

> Giustissimo e legittimo volerne sapere quanto possibile... :)
> Non so se sono bastevoli, ma ti ho appena incollato quello che di
> documentale abbiamo, oltre alla nostra lettera di adesione che è in
> produzione :P
Con la lettera (quando e` pronta!) saranno bastevolissime, non ti
preoccupare.

La guarderemo volentieri, se ci sara` qualcosa da precisare/modificare
ve lo faremo sapere. Dopodiche`poi mettere il nome del GOLEM sotto i
volantini!! :)

> Ho parlato di persona col responsabile dell'Enaip ma invero apparte
> illustrarci le finalità e la struttura formativa del corso e cosa
> aveva bisogno da noi nel caso ci fosse piaciuto dargli una mano, ci
> siamo detti poco altro...
Sarebbe bello se, voi del posto, riusciste ad valutare anche l'effettiva
rispondenza alle specifiche che qui ci hai presentato.
Chesso`, partecipando a qualche lezione sparsa per il programma (da
semplici ascoltatori) per poi dire:
<<Ehi ragazzi, stanno davvero usando Software Libero! Bravi!>>

Ma e` solo una proposta.

> A noi questo è bastato, difatto stiamo scrivendo la lettera... ma se
> tu hai altri dubbi do domande specifiche dimmele e posso celermente
> "intercedere" per farti dare le risposte che desideri...
A posto cosi`.
Prendilo per un "si in attesa di vedere la lettera"... E sii
fiducioso :)

> Ehh... ma temo che in questo contesto siano inevitabili...
Bhe... a mysql esistono alternative... Anche se fosse poco note in
ambito bussines (Ah, i soldi!!)... Per il Java hai ragione... Ma
dovrebbe sparire lo stesso dalle facce degli hard disk >:|

;)

> Dimenticavo di dire che quando/se verrà pubblicizzato il corso, nei
> vari volantini depliant e tutio il resto ci sarà il marchietto di ogni
> associazione patrocinatrice... :))
> Io non sono nel giro da anni, ma a naso una cosa simile a questo
> livello accade difficilmente...
Infatti!

Se la cosa va in porto come spero, ricordami di ringraziarti per
avercelo chiesto!! :)

Dario Faggioli