[Golem] Punta su Cassandra Crossing il treno TCPA/Palladium

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Gio 8 Set 2005 16:11:28 CEST

> Ripeto che credo che la gente "comune" _sappia_ poco della privacy
Sì... qualle che intendiamo noialtri sì...
Ma c'è un concetto di privacy che molti di loro conoscono bene su cui
far leva...
Quella privacy che fa scalpore, ad esempio la lettura delle email sul
posto di lavoro da parte del capufficio, che ha sollevato un bel po'
di polemiche...
Oppure i log di msn, di icq che il capufficio ti va a spiare...
Non sarà l'argomento principe per noi, sarà un'angolatura un po'
strana per vedere le cose, ma l'importante è mettere sul piatto il
problema, fara capire che C'E' un problema... e da lì andare avanti...

> digitale (ancora me no di interesse!) ma credo tu abbia ragione sui dvd
> e gli mp3....
> Non voglio fare l'anima candida, ma sara` difficile combattere, e triste
> vincere, in nome e grazie all'illegalita` :(
Tutto dipende da che lato facciamo vedere le cose...
DI certo non ci possiamo mettere a strombazzare, almeno non in tutti i
luoghi o in tutte le forme, che con tc non potranno più scaricare gli
avi/mp3 da internet... Questo è un concetto che deve passre, ma
soterraneo, va fatto capire e intendere tra le righe, della serie
capisci-a-me... ;)
A cominciare da sacrosanto diritto, sancito dal codice, di farsi una
copia personale di riserva del cd/dvd, che verrebbe spazzato via,
oppure che so, il fatto che se tu ti vuoi guardare il TUO dvd a casa
di un amico potresti non avere il diritto di farlo...
Secondo me bisngoa essere anche (parecchio) paraculi e non guardare in
faccia a nessuno: ci hanno dichairato guerra e noi non dobbiamo fare
gli onesti, i duri e puri, bisogna rispondere sfruttando tutte le
debolezze che vediamo, e coplire giù duro duve l'avversario è
scoperto...
Io con questa gente mi sono rotto di fare il bravo ragazzo... 0:)

Per quanto riguarda i virus, beh, ogni volta m$ si bea che che il suo
sitema è sicurissimo e ogni volta tutti sanno come va a finire... se
tu fai notare questo, a gente che bene o male non ha argomenti tecnici
sufficienti può seguirti nel sillogismo, e vero o no che sia puoi
arrivare a dire che il tc non rende un pc sicuro, che ci saran sempre
dei pirati che sfrutteranno dei buchi nel sistema e ti arriverà il
virus lo stesso...
Quindi il messaggio può essere che i tuoi problemi non spariranno,
mentre i tuoi diritti d'uso sì...
E poi sarà politically incorrect, ma credo che se la gente iniziasse
anche a capire che il cd di office piratato a casa non ce lo mettono
più, beh... toccargli il portafoglio può essere un bello spauracchio
eh... :PP

Non prendetemi male: questi son discorsi buttati lì tanto per far
capire cosa intendo... poi non è che uno deve mentire o spingere alla
pirateria, ma ci sono tanti modi per dire una cosa... e se loro
giocano sporco non è detto che noi dobbiamo restare puliti eh... :PP

cYa
--
Fabrizio Felici
GROlug - http://www.grolug.org/