[Golem] LinuxDay 2005

Alberto hal@linux.it
Dom 18 Set 2005 17:51:34 CEST

Raistlin ha scritto:
> Quest'anno _dobbiamo_ assolutamente realizzare qualche cosa!

Concordo.

> Si parlava di Palazzo delle esposizioni, di contattare le scuole, di un
> sacco di cose.... Iniziamo a pensarci ed a muoverci.

Primissimo passo: scrivere una letterina al Sindaco di Empoli in cui
chiediamo la disponibilità del Palazzo delle Esposizioni per tutto il
sabato 26 e in cui chiediamo anche il Patrocinio del Comune (che serve
anche a non pagare l'affitto del Palazzo delle Esposizioni).

Butti una bozza in lista? Poi la perfezioniamo e la inviamo.

> Che cosa dite? Che cosa organizziamo?
>
> I vari LUG di solito preparano decine e decine di interventi
> (tecnicamente Talk) sulle tematiche piu` diparate e piu` o meno tecniche
> riguardanti GNU/Linux ed il Software Libero. Io personalmente non sono
> sicuro che questo sia un modello vincente per noi qui ad Empoli...

Io invece sono sicuro che non lo sia.

> Preferirei concentrarmi sull'avere le scuole durante la mattinata, ma
> non so come potremo gestire il pomeriggio... Se lasciarlo "libero"
> offrendo ai visitatori la possibilita` di vedere e provare Linux, o se
> prevedere comunque qualche intervento/seminarietto...

I «chiacchieroni» preparano qualche intervento la mattina; gli
«smanettoni» si preoccupano di hackerare nel pomeriggio.

Io vorrei far parte dei chiacchieroni.

Se mi volete potrei tenere un talk dal titolo:
«Software Libero e modelli di sviluppo a conoscenza condivisa»

Posso contattare direttamente almeno un insegnante per ciascuna delle
scuole superiori di Empoli, ma credo che dovremmo inviare una lettera
ufficiale ai Presidi invitando i loro studenti.

Credo che la mattina potrebbero partecipare gli studenti portati a
classi intere da un loro insegnante (se si configura come una visita
guidata all'esterno della scuola credo che abbiano modo di essere
tutelati legalmente).

Il pomeriggio chi vuole rimanere rimane a titolo personale. Regaliamo
Knoppix a tutti e aiutiamo a installare e facciamo scena con i desktop
fighetti e i videogiochi.

Proiettiamo il film di Stalmann e Linus.

Nella lettera al Comune, oltre al Patrocinio, chiediamo un centinaio di
cdrom vuoti da masterizzare e regalare agli studenti?

e basta.

--
Alberto del GOLEM  :o)         GnuPGKeyID: 19C156F3

"Sono un partigiano della terza guerra mondiale,
...quella dell'informazione."    www.beppegrillo.it